Tutta la nostra selezione di giacche a vento e giacche da uomo

Columbia, The North Face, Gore... Trova un'ampia gamma giacche da uomo delle migliori marche adatte per l' escursionismo, il trail running gli sport invernali su trek-expert. Completa la tua attrezzatura con la nostra selezione di giacche da trekking alta qualità a prezzi bassi.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Giacche da trekking da uomo: un'ampia scelta al miglior prezzo su trek-expert

Per godere di un grande comfort e di una facilità ottimale durante le tue escursioni, è fondamentale disporre di un'attrezzatura altamente performante, adatta alle condizioni meteorologiche. In quanto tale, la giacca da uomo è un componente essenziale del tuo abbigliamento da trekking che non dovrebbe essere trascurato. Freddo, vento, pioggia... Una giacca da trekking di qualità buona ti permetterà di affrontare qualsiasi situazione per sfruttare al meglio le tue sessioni di corsa a piedi, che si tratti di un viaggio di poche ore o di una spedizione in più giorni montagna di.

Cerchi le migliori giacche da trekking per finalizzare la tua attrezzatura? Sei arrivato nel posto giusto! Nel nostro negozio online di esperti di trekking, offriamo una selezione di giacche giacche a, vento pile di famosi marchi sportivi e outdoor come: Columbia, Lafuma, Millet, Salomon, Gore o anche The North Face. Economiche e di alta qualità, queste giacche sono progettate con materiali avanzati come la tela Omni Tech per stare comodi durante le tue avventure nella natura. Alcuni modelli sono dotati di una membrana Gore-tex impermeabile e traspirante per fornire la massima protezione dagli elementi mentre espelle efficacemente il sudore. Unendo funzionalità e prestazioni, queste giacche da trekking sono progettate per garantire un comfort ottimale grazie al loro design studiato: cappuccio regolabile, ventilazione con zip, sistema Air Flow.

Per aiutarti a scegliere l'attrezzatura che ti accompagnerà nelle tue uscite in condizioni climatiche capricciose, il nostro team ha selezionato solo per te, accessori tessili affidabili garantendo un isolamento termico elevato e un alto livello di impermeabilità. Che tu stia cercando una giacca impermeabile, un softshell o un caldo pile, troverai inevitabilmente' abbigliamento outdoor nel nostro negozio che meglio soddisfa le tue aspettative.  

 

Le caratteristiche di una giacca da trekking da uomo L'escursionismo

è un'attività fisica che può essere praticata in qualsiasi momento, a patto di essere dotati di un abbigliamento perfettamente adeguato che consenta di affrontare tutte le situazioni. Ecco una panoramica delle caratteristiche tecniche di una giacca da trekking che ti aiuterà sicuramente a fare la scelta giusta al momento dell'acquisto.

antipioggia

La Giacca Giacca antipioggia è un pezzo chiave del tuo abbigliamento che ti permetterà di rimanere asciutto durante le tue varie attività all'aperto. In caso di pioggia sottile, puoi optare per una giacca da uomo progettata con un trattamento idrorepellente. Realizzata con un tessuto che lascia scivolare l'acqua, una giacca idrorepellente ha il vantaggio di essere leggera pur essendo protettiva. Tuttavia, questo tipo di giacca è sconsigliato in caso di forti acquazzoni in quanto non sopporta grandi quantità d'acqua.

In caso di forte pioggia è fondamentale dotarsi di una giacca impermeabile che offra una protezione superiore contro l'umidità. La giacca da uomo di questa categoria è realizzata in un materiale microporoso che impedisce all'acqua di entrare nei vestiti, assorbendo una certa quantità. I modelli più performanti sono cuciture sigillate per fornire una protezione aggiuntiva e fornire una sensazione migliore. 

Fleece

Durante le escursioni con tempo freddo, è fondamentale optare per una giacca tecnica che garantisca un buon apporto termico. Caldo e leggero, il pile è un must quando la temperatura scende. Questo tipo di abbigliamento outdoor è realizzato con un materiale ad alto isolamento tecnico come ad esempio il tessuto 3D Power Fleece. Nota che il pile può essere indossato come strato intermedio in inverno o come strato esterno durante la stagione estiva.

Softshell

Per far fronte efficacemente con gli elementi, è consigliabile optare per un sistema a tre strati: una maglietta traspirante con un accoppiamento preciso per il primo strato, un pile caldo per lo strato centrale, così come un rivestimento protettivo della pioggia per lo strato finale. In alternativa, puoi optare per un softshell per sostituire la combinazione di pile e giacca impermeabile quando il tempo è bello. Diversi marchi come Columbia o The North Face offrono giacche softshell che offrono protezione idrorepellente e antivento. Il contributo termico è fornito da un pile interno che ti tiene al caldo e offre un comfort superiore. 

Come scegliere la giacca da trekking giusta?    

I diversi componenti e dettagli della giacca da trekking sono un criterio importante per fare la scelta giusta. Predilige modelli con cappuccio regolabile che ha la capacità di seguire i movimenti della testa. Preferisci anche le giacche dotate di manici regolabili e coulisse in vita per un maggiore comfort. Alcuni modelli hanno tasche con zip per trasportare in sicurezza gli oggetti essenziali.