Zaino idratazione

Un'ampia scelta di borse per l'idratazione Trail runningvi aspetta su Trek-Expert per accompagnarvi durante i vostri allenamenti e le vostre corse. Cinture di idratazione, gilet di idratazione, zaini... trovate tutta l'attrezzatura di qualità di cui avete bisogno con i principali marchi sportivi outdoor. Tutti i nostri prodotti a prezzi bassi con consegna rapide!

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Borsa per l'idratazione, indispensabile per Trail running

La sacca di idratazione è ampiamente utilizzata in trail e soprattutto in ultra-trail. Infatti, è uno dei pezzi essenziali dell'attrezzatura che ogni buon corridore o allenatore deve avere. L'idratazione è molto importante per raggiungere i propri obiettivi e resistere per tutta la gara. Leggera e pratica, la sacca idrica è composta da una grande sacca idrica e dotata di un tubo flessibile. In questo modo è possibile bere rapidamente e senza sforzo mentre si continua a correre. Inoltre, poiché bere acqua è più facile, si tende a idratarsi regolarmente, migliorando così le prestazioni. Sebbene uno zaino di idratazione sia indispensabile durante una sessione di running o trail, non viene utilizzato su strada, ad esempio in una maratona. Su Trek-Expert vi offriamo un'ampia scelta dihydrobag e zaini di trail a prezzi interessanti. Sono accuratamente selezionati per la loro qualità, realizzati con materiali resistenti e offerti in varie capacità per adattarsi alle vostre esigenze. Non aspettate oltre e sfogliate le nostre offerte per trovare il modello che fa per voi!

Come scegliere la borsa per l'idratazione?

Per trovare il giusto accessorio per l'idratazione, è necessario innanzitutto definire il proprio fabbisogno idrico in base all'attività svolta. Ad esempio, per una corsa in città di meno di un'ora, sono necessari tra i 200 e i 500 ml di acqua. Non avrete quindi bisogno di una borsa da trail, ma di un piccolo contenitore che non vi intralci durante le vostre corse. Sarà utile una cintura di idratazione con un portaborraccia. Vi permetterà di avere sempre a portata di mano un po' d'acqua per mantenervi sufficientemente idratati durante il caldo. Una cintura di idratazione ha anche una tasca per una barretta energetica o un gel. Tuttavia, per una corsa di oltre un'ora, è consigliabile scegliere un gilet o una borsa di idratazione. Per un maggiore comfort, si consiglia una hydrobag con una sacca d'acqua da 1 litro. Dotato di un tubo, permette di uscire senza fermarsi.salt

Un gilet di idratazione per un maggiore comfort

Il gilet di idratazione è un'attrezzatura specifica per la corsa. È progettato per i corridori di media e lunga distanza trail. Si indossa alto sulla schiena e si adatta perfettamente alla forma del corpo. Limita gli sfregamenti. Il gilet per l'idratazione è realizzato in tessuti leggeri e traspiranti e ha un design minimalista. Deve adattarsi alla forma del corpo per garantire un comfort ottimale. Pertanto, è importante scegliere la taglia giusta per non ostacolare la corsa. Su Trek-Expert, troverete una vasta gamma di gilet di alta qualità running per accompagnarvi nelle vostre attività all'aperto. Sono disponibili in diverse dimensioni e capacità per adattarsi alla vostra morfologia e alle vostre esigenze.

Uno zaino per una maggiore versatilità

Lo zaino è un attrezzomultiuso . Può essere utilizzato per qualsiasi outdoor sport, sia per running, trail l'escursionismo, il trekking oultra-trail. Rispetto a un gilet, offre generalmente più volume. Consente di trasportare tutto l'essenziale per le uscite: acqua, cibo, attrezzatura, abbigliamento, ecc. Ha uno scomparto speciale per una sacca d'acqua, che spesso è già in dotazione. Tuttavia, uno zaino è meno adatto alle prestazioni. È necessario prestare attenzione al sistema di trasporto e al peso, che possono rendere spiacevoli le uscite se non sono adeguati. Scoprite nella nostra selezione un'ampia scelta di zaini del marchio Camelbak da 1,5L a 10L. Offriamo modelli da uomo e da donna. Robusti e leggeri, sono progettati per adattarsi a tutti i tipi di terreno e di condizioni atmosferiche.

Che dimensioni deve avere il sacchetto per Trail running ?

Il volume della borsa trail dipende dal periodo di autonomia tra un rifornimento e l'altro durante una gara o un allenamento. Quindi, in base alla durata prevista, ecco il volume ideale:

  • Per una corsa di meno di 1 ora, è sufficiente una cintura di idratazione o un gilet da 2 litri.
  • Per una corsa di 1 o 2 ore running, scegliete uno zaino o un gilet con un volume da 2 a 5 litri.
  • Per un'uscita trail di 3 o più ore, optate per uno zaino con un volume da 6 a 10 litri.
  • Infine, nel caso di Ultra-trail, è necessario uno zaino da 12 litri.

Nella nostra collezione di borse per l'idratazione trail troverete l'attrezzatura più adatta alla vostra pratica con un eccellente rapporto qualità/prezzo.