La nostra selezione di scarponi da sci alpino

Le piace sciare? Allora approfittate dell'ampia collezione di scarponi da sci alpino di Trek Expert per uomo, donna e bambino a prezzi convenienti. Qualunque sia il vostro livello di sciata o il vostro campo di gioco, abbiamo il modello più adatto a voi.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Un'ampia selezione di scarponi da sci al miglior prezzo

Il vostro paio di scarponi da sci è la chiave per una giornata di successo sulle piste. È sicuramente la parte dell'attrezzatura che richiede maggiore attenzione al momento dell'acquisto. Isolano i piedi dal freddo e dalla neve durante la sciata. Inoltre, svolgono un ruolo tecnico nella trasmissione della pressione dai piedi allo sci. In breve, solo con buoni scarponi è possibile progredire nello sci alpino. Trek Expert, il vostro partner per l'attrezzatura outdoor, met vi offre un'ampia selezione di scarponi da sci per uomo, donna e bambino al miglior rapporto qualità/prezzo. Qualunque sia il vostro livello: principiante, intermedio o esperto, su booster troverete lo scarpone giusto per voi.

LangeIl marchio di scarponi da sci alpino di alta qualità

Pioniere del design degli scarponi da sci, Bob Lange ha sviluppato il primo scarpone da sci in plastica rinforzata e resina poliestere nel 1948. Da allora, i suoi prodotti hanno continuato a svilupparsi con nuove tecnologie e innovazioni. Oggi sono tra gli scarponi più utilizzati, anche dai migliori sciatori internazionali. Per questo motivo abbiamo scelto di acquistare le ultime collezioni di Lange per offrirvi prodotti ad alte prestazioni e garantire il massimo comfort. Le sue gamme si rivolgono a tutti i tipi di sciatori e a tutti i tipi di pratica, in modo che ognuno possa trovare la sua felicità. Per le donne, consigliamo gli scarponi Lange RX 90 che incorporano la tecnologia Dual Core. Vi offriranno grandi sensazioni in pista. E per gli uomini saranno perfetti i modelli SX rtl easy, che sono versatili, resistenti e offrono un buon sostegno.

Come scegliere gli scarponi da sci?

La scelta di uno scarpone da sci è fondamentale. Un paio di scarponi sbagliati può rovinare la vostra giornata in montagna e può causare dolori ai piedi, ai talloni o alle gambe. Per trovare i prodotti giusti per le vostre esigenze, è necessario prendere in considerazione molti fattori:

Il numero di scarpe

L'elemento premier per la scelta di uno scarpone da sci è la taglia. Per un comfort ottimale, è possibile scegliere una taglia in più rispetto alla propria taglia abituale. La regola generale è che il piede non deve toccare la punta dello stivale per una calzata non compressiva. Nello sci, le misure sono indicate in Mondopoint. Si tratta semplicemente della lunghezza dei piedi in cm. Quindi, una taglia in mondopoint 26 equivale a una lunghezza del piede di 26 cm.

Larghezza dello stivale

Per adattarsi sia agli sciatori con i piedi larghi che a quelli con i piedi sottili, i marchi hanno sviluppato diverse larghezze di calotta. La larghezza dello stivale è specificata in termini di volume dello stivale in mm, che si chiama calzata. La scelta di uno scarpone della stessa larghezza del piede offre comfort e controllo. Per guadagnare precision, scegliere una misura di stivale più stretta.

Il guscio

Il terzo criterio è l'involucro. Esistono diversi volumi di calotta in base alla loro rigidità, chiamata indice di flex, che va da 60 a 150. Più alto è il flex, più rigido e reattivo sarà lo scarpone. D'altra parte, più basso è il flex, più morbida e confortevole sarà la scarpa. Una coppia morbida è generalmente destinata ai principianti, mentre gli esperti preferiscono un flex alto per aumentare l'energia e la reattività.

Lo stivale

Per trovare lo scarpone da sci alpino giusto bisogna anche considerare la fodera. È l'elemento di comfort e isolamento dello stivale. Nella maggior parte dei casi si tratta di schiuma tradizionale. Ma per essere più comodi, optate per una fodera termoformabile. Questa fodera si adatta alla forma del piede durante la sessione di sci per una sensazione di benessere ottimale. È necessario considerare la densità della schiuma. Una schiuma morbida garantisce il comfort, mentre una schiuma densa fornisce precision.

La fibbia

La fibbia è il sistema di chiusura che consente di stringere il piede e di regolare la calzata della scarpa in base alla pratica. Il numero di fibbie varia da 2 a 5 ganci. Possono essere realizzati in plastica o in alluminio. Possono anche essere semplici, a regolazione micrometrica o macro-metrica.

Ora che sapete come scegliere il vostro scarpone da sci alpino, sfogliate la nostra ampia selezione e acquistate il modello che più vi piace a un prezzo inferiore!