Descrizione
Con Airdrive Design, controlla il tuo mulinello come vuoi tu!
Questo nuovo concetto tecnologico Airdrive Design prefigura il futuro dei mulinelli Daiwa e la prima pagina di una nuova era si apre con il 22 EXIST!
Lo sviluppo di questo nuovo mulinello si è basato sulla suddivisione del prodotto in due unità diverse. La parte posteriore del mulinello, il telaio, si basa sul know-how acquisito da Daiwa con l'introduzione delle tecnologie Monocoque e Tough Digigear, essenziali per la robustezza e l'affidabilità. La parte anteriore del mulinello è stata completamente ridisegnata e il concetto di Airdrive Design è stato creato attorno alle parti chiave del rotor, la maniglia del cestello, la bobina e il mandrino.
L'Airdrive Rotor, il lavoro sulla forma del rotor, aumenta la resistenza di questa parte chiave, rendendo il mulinello più leggero e riducendo la sua inerzia rotazionale del 16% rispetto alla versione precedente.
L'Airdrive Bail: la robustezza delle impugnature del cestello Airbail è sempre stata un point punto di forza di Daiwa. Sul nuovo 22 EXIST, diversi componenti della cappa sono stati riprogettati. Il diametro del dente cavo up è stato ridotto del 30%, il suo angolo è stato rielaborato per rendere più fluido l'aggancio della lenza e il rullo ha una scanalatura aggiuntiva per centrare meglio la distribuzione della lenza e limitare la torsione (Twist Buster III).
La bobina Airdrive: la bobina è sempre un elemento decisivo nel design di un mulinello, un riflesso del suo carattere. Su questa versione dell'ammiraglia della gamma Daiwa, la bobina è più leggera, ha una spalla nella parte inferiore per ridurre il rischio che la lenza si leghi all'alberino ed è dotata di una nuova evoluzione del sistema frenante ATD-L, nonché di un nuovo nottolino dal suono più forte.
Albero Airdive: la forza di rotazione verticale della manovella viene convertita dal pignone in forza orizzontale. L'asse che passa attraverso il pignone sostiene l'oscillazione del rocchetto. Questi scambi di sollecitazioni sono fondamentali e rappresentano una sfida ingegneristica challenge per ottenere un funzionamento regolare. L'asse flottante è ora supportato da un pignone, le cui estremità sono dotate di cuscinetti per garantire una migliore trasmissione senza perdita di potenza e di collari per assicurare la silenziosità.
- Freno ATD-L di nuova generazione con una maggiore progressività all'inizio della corsa
- Cuscinetti: 12 + 1 di cui 2 MagSealed e 10 CRBB
- Telaio monoscocca in magnesio e carbonio ZAION "Air" Rotor
- Bobina Air ultraleggera in alluminio
- Avvolgimento a croce
- Manovella Air Handle ultraleggera ricavata da un unico pezzo di alluminio, avvitabile e svitabile
- Fornito in una custodia con fianchi in rete